top of page
7c.jpg

CAFFETTERIA

2020

VERONA

HARRY 'S

Bar

L'intervento di restyling della caffetteria nasce da un assiduo rapporto con la committenza, che nella volontà di ridare un volto all'ambiente, non ne voleva snaturare l'immagine, in quanto punto di riferimento di una clientela affezionata.

Il progetto quindi si è rivolto ad un integrazione di elementi vecchi e nuovi, facendo in modo che il nuovo intervento riuscisse costantemente a comunicare con le pre esistenze; persino il nuovo layout distributivo è stato studiato per intervenire il meno possibile sull'apparato impiantistico e mantenendo la funzionalità lavorativa.

La nuova immagine della caffetteria vuole riprendere l'eleganza di ambienti tradizionali semplicemente accennando a elementi decorativi classici. Le cornici decorative e le modanature in legno accennano solamente a boiserie classiche, l'uso dell'ottone lucido viene usato solo in alcuni particolari e trattato sempre con un approccio moderno, in modo che l'immagine elegante e calda dell'ambiente non rischi di cadere in sterili imitazioni di un passato inesistente ed anzi creino uno spazio contemporaneo e accogliente.

PROGETTO                              RISTRUTTURAZIONE
ANNO REALIZZAZIONE            2020
DESTINAZIONE D'USO             COMMERCIALE
COLLABORAZIONE                  Falegnameria TOSI

                                               

BAR VANNI.jpg
bottom of page